Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Marzo » Informazioni dal Servizio » Territorio » Perugia: ripartono gli incontri diocesani 2013

Perugia: ripartono gli incontri di formazione con i referenti parrocchiali   versione testuale

Lo scorso 2 marzo si è svolto nella diocesi di Perugia-Città della Pieve una giornata di formazione al “sovvenire” organizzata dal Gruppo diocesano del “sovvenire”.

L’incontro, rivolto soprattutto ai referenti parrocchiali, ha avuto lo scopo di formare tutti coloro che operano nelle parrocchie affinché possano a loro volta promuovere il sostegno economico alla Chiesa coinvolgendo le varie realtà parrocchiali.

All’incontro era presente S. Ecc. Mons Gualtiero Bassetti, arcivescovo della diocesi di Perugia-Città della Pieve che ha portato la sua parola di sostegno ed incoraggiamento mostrandosi come sempre estremamente sensibile ai problemi che emergono in questo tipo di servizio.

Ha elogiato i relatori dell’incontro: padre G. Michelini, che ha ricordato i vari tipi di sostentamento riportati nella Bibbia e la prof. L. Proietti che ha fatto un escursus sul sostentamento dal 1860 al 1985. Mons. Bassetti ha particolarmente apprezzato la relazione di Stefano Gasseri del Servizio Promozione sui valori ed il senso del “sovvenire”. Ha auspicato, infine, il ripetersi di tali incontri indispensabili per la nostra formazione.

Elisa Guardabassi
Incaricata diocesana