Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Giugno » Informazioni dal Servizio » Territorio » San Severo: Azione Cattolica e gli eventi di piazza

San Severo: Azione Cattolica e gli eventi di piazza   versione testuale

Il settore giovani (SG) di Azione Cattolica della diocesi di San Severo a chiusura dell'anno sociale, ha organizzato una festa in piazza a Rignano Garganico, dove hanno partecipato i giovani di AC di tutte le parrocchie della diocesi.

Il servizio diocesano del “sovvenire” tramite il sottoscritto dopo aver contattato i responsabili diocesani del SG di AC, ha allestito in piazza il gazebo del “sovvenire” e diffuso i nostri valori ai giovani.

Già in passato avevamo partecipato ad una riunione diocesana del SG suscitando l'interesse dei ragazzi. L'iniziativa ha riscosso vivo successo nella cittadina garganica. Inoltre, il nostro simbolo è stato esposto durante tutto il tempo dell'iniziativa, in quanto siamo stati annoverati tra i principali sostenitori della stessa. Penso che questa strada sia molto importante per diffondere i valori del sovvenire.
Michele Rinaldi
Incaricato diocesano