Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Giugno » Informazioni dal Servizio » Formazione » Cnal e Servizio Promozione: raggiunte con lettera congiunta 80 associazioni

Comunicazione dal "sovvenire" a 80 aggregazioni laicali   versione testuale

A fine giugno 80 associazioni, gruppi e movimenti aderenti alla CNAL hanno ricevuto una lettera congiunta firmata dal responsabile SPSE Matteo Calabresi e la Segretaria Generale prof. Ssa Paola Dal Toso. La comunicazione fa seguito all'incontro avvenuto lo scorso 25 maggio in occasione dell'assemblea nazionale della Consulta e di cui abbiamo dato notizia nello scorso numero di In Cerchio.

Dopo l'intervento, che ha sottolinato come il senso di appartenenza alla Chiesa si esprime anche con il "sovvenire" alle sue necessità, è stato proiettato un breve filmato tratto dal dvd L'abc del Sovvenire. Da qui la richiesta di ricevere presso ogni associazione, gruppo e movimento questo strumento utile per animare gli incontri su tutti gli ambiti del sostegno economico alla Chiesa.

Nella lettera che alleghiamo si legge tra l’altro come “Quello del reperimento e dell’amministrazione delle risorse economiche non è un aspetto isolato nel più vasto quadro ecclesiale; anche nella Chiesa ogni profilo dell’esperienza comunitaria è intrecciato strettamente a tutti gli altri. Perciò ogni associazione, gruppo e movimento ecclesiale, oltre a dimostrare sul versante economico generosità, senso di comunione e di corresponsabilità, non deve trascurare l’indispensabile opera di sensibilizzazione ed educazione verso tutta la comunità ecclesiale”.