Entro metà giugno saranno inviate a tutti gli incaricati 2 copie del dvd Le destinazioni dell’8xmille attraverso le voci dei protagonisti 2014.
All’interno gli spot e i documentari della campagna 8xmille. In attesa di ricevere i dvd, agli incaricati è stata comunque già distribuita una copia dei filmati attraverso una USB al Convegno Nazionale di Bari.
I video sono un ottimo strumento per animare gli incontri di sensibilizzazione alla firma dell’8xmille, in grado di parlare ai fedeli di ogni età, dai giovani alle famiglie, agli anziani.
I documentari sono un approfondimento delle storie raccontate in tv, esemplificative delle migliaia di opere realizzate in Italia e nei Paesi in via di sviluppo con i fondi dell’8xmille. In particolare si possono conoscere le testimonianze della Fondazione antiusura di Bari, della casa La Madre della Caritas diocesana a Trieste, delle suore Francescane alcantarine nel quartiere Archi in periferia di Reggio Calabria, del centro ascolto La Tenda a Matera, dell’associazione L’albero di Cirene a Bologna, della Caritas Di Alessandria, e la testimonianza di Don Giacomo Panizza a Lamezia Terme.
Il documentario inoltre sarà inviato ai Vescovi e alle parrocchie che ne faranno richiesta.