Presentazione   versione testuale







Cari amici,
 
ancora pochi giorni e avremo modo di incontrarci a Roma al Convegno nazionale del Sovvenire. Un appuntamento che per molti di voi è oramai un classico ma per me è un’assoluta novità. Con un po’ di emozione aspetto di poter presentare il lavoro ed i progetti che tutti noi del Servizio, grazie anche ai vostri preziosi suggerimenti, abbiamo preparato per provare a sostenere sempre meglio la nostra Chiesa.
 
In quest’ultimo anno infatti, penso di poterlo affermare con certezza, abbiamo lavorato sodo per preparare progetti validi e condivisi. Non alla ricerca della perfezione, ma della condivisione e del cambiamento.
 
Il progetto per il rilancio delle Offerte, il nuovo sito Internet per il rilancio della trasparenza e per la valorizzazione a livello locale delle opere finanziate dall’8xmille, il premio giornalistico FISC, il progetto I feel CUD per l’incentivazione della raccolta dei CUD sono solo alcune voci del ricco programma del Convegno che verrà inaugurato da S.Em. il Cardinal Bagnasco per dimostrare quanto la Presidenza e la Segreteria della C.E.I. tengano a tutti noi del Sovvenire ed alle tematiche che trattiamo.
 
Il Convegno è anche un momento per ritrovarsi, mettere in comune le proprie esperienze positive ed arricchirle con quelle di altri. Per valorizzare pure questo aspetto nel nuovo sito, www.sovvenire.it, troverete uno spazio “dedicato”, una chat ed un blog per comunicare con gli incaricati di altre diocesi. Anche la nuova newsletter InCerchio, che sostituisce il formato cartaceo, è uno strumento a vostra disposizione per restare, se lo desiderate, in contatto più diretto col Servizio, per ricevere in maniera più tempistica notizie e aggiornamenti in merito alle novità operative, agli strumenti ed alle idee che possano facilitare il vostro operato e la vostra missione. La newsletter infatti sarà mensile e soprattutto trasmetterà notizie più fresche rispetto alla versione cartacea.
 
Nell’augurarmi di potervi incontrare tutti a Roma vi mando un caro saluto!
 
Matteo Calabresi
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio