Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Dicembre 2014 » Informazioni dal Servizio » 8xmille » In attesa di Chiediloaloro 2015 

In attesa di Chiediloaloro 2015   versione testuale

Tra novembre e dicembre sono state realizzate le riprese della campagna di comunicazione 8xmille 2015.
  
Le foto che vi anticipiamo sono di backstage e relative ad alcuni protagonisti del Chiediloaloro che vedremo in tv, in internet, sulle affissioni e annunci stampa.
 
Si tratta di Greta, una delle volontarie che alla casa "A Braccia Aperte" di Verona che accoglie le ragazze madri rimaste sole con i loro bimbi. Spesso sono giovani donne abbandonate dai mariti, vittime di abusi e violenza. 
 
Fernando è invece un volontario dell'Officina dei mestieri della Caritas di Livorno. Fernando ha sempre avuto la passione per le bici. Ora che è in pensione insegna a giovani livornesi disagiati e senza lavoro a crearsi un mestiere; insieme rimettono a nuovo le vecchie biciclette e farle tornare in pista.

Alla cooperativa Calafata della Caritas di Lucca si è riusciti a dare nuova vita ad un terreno abbandonato poi dato in uso alla diocesi. Qui giovani italiani e stranieri con amore, passione e ritrovata professionalità producono un vino eccellente e soprattutto hanno ritrovato la vita.

Su In Cerchio di gennaio vi faremo conoscere altre realtà significative e rappresentative di come viene impiegato l'8xmille in Italia. 

Un ringraziamento particolare a tutte le persone delle opere coinvolte che ci hanno accolto con affetto. Grazie anche agli incaricati diocesani che ci hanno dato queste segnalazioni. Continuate a farlo scrivendo a Francesca Roncoroni (f.roncoroni@sovvenire.it). Potrete 
far partecipare, alle prossime campagne di comunicazione 8xmille, anche la vostra diocesi.  
 
 
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio