Accolti con cordialità e affetto pastorale dal Vescovo Mons. Domenico Segalini, insieme a Mons. Gino Reali (delegato per il “sovvenire”) e con una nutrita rappresentanza degli incaricati diocesani (diversi accompagnati dai propri cari), la regione Lazio si è incontrata per fare il punto della situazione e pianificare eventuali progetti da portare al Convegno di Assisi lo scorso 5 febbraio.
Il Vescovo Mons. Reali ha invitato i presenti a porre attenzione alla dimensione della povertà. Sulle orme di Papa Francesco consolidare una "Chiesa povera per i poveri" in fondo è stato da sempre il cammino della Chiesa, segnato più dalla generosità dei poveri che non dalla munificenza dei ricchi.
Le diocesi presenti hanno informato sulle attività svolte a livello locale. Su proposta del referente regionale diac. Pallozzi si è incominciato a valutare la possibilità di organizzare una iniziativa regionale che veda coinvolti tutti gli incaricati diocesani da attuare proprio il 3 maggio, in un ampio spazio che potrebbe essere il Santuario del Divino Amore, a Roma. L’evento sarebbe una formidabile occasione per promuovere il “sovvenire” magari coinvolgendo anche i vari referenti parrocchiali della regione.