Anche quest’anno si terrà il Campus Comunidare, realtà formativa per educare i seminaristi (futuri sacerdoti) ai valori del “sovvenire” e ai suoi contenuti: giuridici, pastorali, spirituali, economici. Quest’anno c’è una novità assoluta: i seminaristi saranno accompagnati in udienza dal Santo Padre. L’evento si terrà dal 31 agosto al 3 settembre presso l’Istituto “Il Carmelo” – località Sassone.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è stato spostato a metà luglio e comunque restiamo a disposizione dei seminari per qualsiasi chiarimento. Per l’iscrizione fare riferimento a Patrizia Falla (p.falla@sovvenire.it – tel: 0666398458).
Gli incaricati, come molti hanno già fatto, sono invitati a sollecitare i rettori del seminario della propria diocesi a far partecipare i seminaristi a questo evento, che tra l’altro, lo ricordiamo, è completamente gratuito.
Pur essendo nata come formazione integrativa, in realtà è l’unica opportunità di conoscenza dei valori e dei meccanismi che regolano il sostegno economico alla Chiesa. L’evento è importante se si vuole superare quel muro di disinteresse (a volte anche di rifiuto) che caratterizza la gran parte dei sacerdoti.
Maggiori dettagli sono visibili nel sito www.sovvenire, nell’area Campus Comunidare –formazione seminaristi.
Responsabile: Matteo Calabresi - Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino - E-mail: newsletterincerchio@sovvenire.it
Servizio Promozione della CEI © Copyright 2014 In Cerchio