Anno 2011 » 2011 Giugno » Brevi » Nasce un nuovo impegno tra Servizio Promozione C.E.I. e Caritas Italiana 

Nasce un nuovo impegno tra Servizio Promozione C.E.I. e Caritas Italiana   versione testuale

Lo scorso 16 giugno a Roma il Servizio promozione della C.E.I. ha preso parte, per la prima volta, ad un seminario organizzato da Caritas Italiana dal titolo La Progettazione Socio-Pastorale (16-17 giugno). L’incontro era destinato ai direttori e ai membri delle equipe Caritas diocesane e l’obiettivo era di favorire il corretto approccio al tema della progettazione socio-pastorale in Caritas.
Durante la prima giornata è stata analizzata la specificità della Caritas diocesana in relazione all’agire progettuale e sono stati presentati alcuni approcci innovativi al tema della progettazione.
La seconda giornata è stata incentrata sulla progettazione 8xmille Italia con la presentazione di proposte relative alla corretta presentazione e rendicontazione attuate dalle Caritas diocesane.
Il seminario si è concluso ponendo l’attenzione al tema della progettazione come scelta pastorale e percorso educativo per le comunità ecclesiali, alla luce degli orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio in corso. La nostra Bianca Casieri è intervenuta durante la prima giornata con la relazione Il Progetto Chiediloaloro - Libro Bianco della C.E.I. presentando nel dettaglio la campagna tv e internet 2011 Chiediloaloro.it ed il portale Libro Bianco spiegandone finalità e obiettivi. La presentazione ha incontrato l’interesse e l’entusiasmo dei partecipanti che numerosi hanno dato la loro disponibilità, in un futuro immediato, a contribuire al riempimento del Libro Bianco con opere di carità.
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio