Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Novembre » Informazioni dal Servizio » Territorio » Crema: iniziative per il clero e i laici

Crema: iniziative per il clero e i laici   versione testuale

Attilio Marazzi, incaricato della diocesi di Crema, in occasione della Giornata Nazionale Offerte ha inviato a tutti i parroci la lettera che segue e fatto pubblicare sul settimanale diocesano Il Nuovo Torrazzo l’articolo in foto che alleghiamo.

Rev.mi

Parroci e Sacerdoti

Oggetto: Giornata Nazionale di sensibilizzazione al sostentamento dei sacerdoti diocesani.

Come ogni anno nella solennità di Cristo Re, che quest’anno sarà domenica 24 novembre, la Chiesa italiana celebra la Giornata di sensibilizzazione al sostentamento dei sacerdoti diocesani.

In questa Giornata ai fedeli è opportuno ricordare la possibilità di partecipare concretamente ed in modo esclusivo al sostegno economico di tutti i sacerdoti. L’Offerta raccolta va a vantaggio di tutti i preti diocesani, compresi i sacerdoti anziani, malati e i sacerdoti missionari; tale Offerta è anche deducibile fiscalmente dal proprio reddito sino al limite massimo di € 1.032,91.

Per l’organizzazione della Giornata Nazionale, mi permetto di suggerire di prendere contatti con il suo referente parrocchiale, se vi è, altrimenti può servirsi del materiale informativo che sarà recapitato direttamente in parrocchia dal Servizio Nazionale.

Certo di poter contare sulla vostra collaborazione, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.
Colgo l’occasione per salutarvi cordialmente.

L’Incaricato diocesano
Dott. Attilio Marazzi