Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Novembre » Informazioni dal Servizio » Formazione » FISC: ultime settimane per partecipare al concorso

Benvenuti a casa vostra! Qui la speranza è viva    versione testuale

Da Nazaret a Gerusalemme, un pellegrinaggio alle radici della cristianità. Per Francesco Zanotti, presidente della Federazione italiana Settimanali Cattolici (FISC), "siamo qui anche per scrivere e testimoniare come la comunità cristiana locale vive oggi fra mille difficoltà e una consistenza numerica sempre più ridotta".

Stiamo parlando dei partecipanti al pellegrinaggio in Terra Santa vincitori del concorso FISC/SPSE 2012 8xmille senza frontiere. Alle radici della cristianità. Il viaggio si è svolto dal 6 al 10 novembre scorso e ha permesso di visitare anche delle opere realizzate o sostenute con i fondi dell'8xmille.

Sul portale della FISC i primi articoli scritti da Vincenzo Corrado inviato dell'agenzia SIR.

In allegato, invece, gli articoli redatti da due dei 6 vincitori: Marielena Finessi (Roma7.it) e Luca Primavera (Toscana Oggi - Arezzo).

Ricordiamo che scadrà il 31 dicembre p.v. il tempo utile per partecipare al bando 2013, giunto alla sua IV edizione.

Sarà necessario da parte delle testate aderenti alla FISC pubblicare un articolo sui temi del sostegno economico alla Chiesa cattolica ed in particolare, su un'opera 8xmille o sulla figura meritevole di un sacerdote diocesano che si distingue per la sua opera ecclesiale, pastorale, sociale, umanitaria all’interno delle vostre singole diocesi.

In allegato il bando.