Archivio Newsletter » Anno 2013 » 2013 Novembre » Informazioni dal Servizio » Formazione » Campania: pastorale integrata on line

Campania: pastorale integrata on line   versione testuale

Noi incaricati diocesani del ‘sovvenire’ siamo particolarmente grati a S. Ecc. Mons. Ciro Miniero che, nominato delegato regionale del nostro settore lo scorso 3 ottobre, ha subito dato istruzioni per inserire nel sito regionale il link del Sostegno Economico, dando quindi l’impronta della sua attenzione per il ‘sovvenire’ in continuità al lavoro svolto dal suo predecessore”. Così commenta Giovanni Dentice Referente regionale della Campania per il sostegno economico alla Chiesa, dandoci notizia della nascita del nuovo sito della Conferenza Episcopale Camapana.

Presentato in questi giorni www.chiesedellacampania.it alla presenza di S.Em.za il Cardinale Crescenzio Sepe, ai responsabili dei settori pastorali di questa regione ecclesiastica e ai giornalisti, il sito rappresenta uno spazio di dialogo e di confronto, ma soprattutto il segno della presenza nel variegato mondo della comunicazione globale. Un forte segno di quella “pastorale integrata” che la Regione porta avanti ormai da diversi anni.

Sul sito, che ancora è in fase di costruzione, sarà quindi possibile trovare documenti ufficiali della Chiesa campana, foto, video, strumenti di lavoro, news e naturalmente uno spazio dedicato al sostegno economico alla Chiesa. “Stare al passo coi tempi, incidere con la nostra testimonianza, esprimere vicinanza a qualcuno che ci chiede aiuto sono gli impegni che oggi passano anche attraverso il variegato mondo della comunicazione globale – le parole del Cardinale Sepe -, che non deve spaventarci, ma che dobbiamo conoscere e usare con senso critico”.