L’incaricato di Catanzaro-Squillace, don Mario Olanda, ha partecipato lo scorso 16 febbraio al primo incontro del Laboratorio di Formazione per Operatori di Pastorale Giovanile. L'appuntamento, tenutosi a Roccelletta di Borgia, ha dato modo a don Olanda di illustrare valori e strumenti del “sovvenire” a dei partecipanti molto giovani riallacciandosi alla tematica specifica dell'incontro: La missionarietà della Chiesa.
Partendo dal contenuto del video L’abc del sovvenire ha potuto quindi distribuire del materiale formativo sul sostegno economico alla Chiesa, tra cui il Firmo dunque Dono, e di spiegare di cosa si trattava ad un pubblico “che non ne conosceva l'esistenza”.
"I ragazzi, dai venti anni in su, hanno seguito con interesse - scrive don Olanda - comprendendo l'importanza di sostenere una Chiesa che deve poter essere missionaria all'interno di ogni realtà. Hanno visto sovvenire come una possibilità a cui rivolgersi e si sono assunti l'impegno di far conoscere questa realtà nelle loro singole parrocchie".
Don Mario è persuaso che non sono da escludere in diocesi future collaborazioni sia con la pastorale giovanile, sia con altre parrocchie sensibilizzate sull’argomento.