Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Novembre 2014 » Brevi » Unione Apostolica del Clero: camminare insieme per far crescere la comunione 

Unione Apostolica del Clero: camminare insieme per far crescere la comunione   versione testuale


Cosa si nasconde dietro la firma dell’8xmille alla Chiesa cattolica e dietro un’erogazione liberale per il sostentamento dei sacerdoti? Certamente la volontà di venire in soccorso, l’intenzione di venire in aiuto, la coscienza di essere comunità. Ma richiamare l’importanza sugli interventi, sulle opere realizzate e da realizzare, non basta più. Oggi occorre indicare la sorgente da cui debbono scaturire, l’origine di senso: la carità, l’amore, la misericordia.

In questo modo il "sovvenire" si trasforma da semplice gesto economico a fonte di autentica spiritualità e di comunione.

Questo il cuore dell'intervento che Paolo Cortellessa del Servizio C.E.I. ha tenuto all'Assemblea nazionale della UAC -sul tema del Ministero ordinato e della Famiglia: due vocazioni per far vivere e far crescere la comunione- lo scorso 18 novembre a Ciampino (Roma).

Una collaborazione quella con la UAC ormai consolidata e che ben si esprime nel logo dell'Associazione: una barca con una croce al posto della vela, un sole enorme che illumina il mare aperto. Figure stilizzate che insieme formano la sillaba “co” di comunione, collaborazione, comunità.
  
  
 
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio