Archivio Newsletter » Anno 2014 » Home Newsletter Dicembre 2014 » Informazioni dal Servizio » Territorio » Piacenza e Sanremo: esempi di partecipazione e corresponsabilità...attiva

Piacenza e Sanremo: esempi di partecipazione e corresponsabilità...attiva   versione testuale

In questo spazio vi segnaliamo gli articoli pubblicati dal settimanale diocesano di Piacenza (incaricato Romolo Artemi) e dal un quotidiano web Riviera24 di Sanremo (incaricato Silvio Astini). Li trovate in allegato.
Ma non solo.

Domenica 23 novembre a Taggia l'incaricato diocesano Silvio Astini è intervenuto durante le messe di sabato alle ore 18,00 nella Basilica della Madonna Miracolosa, domenica alle ore 8,00 - 11,00 - 18,00 sempre nella Basilica della Madonna Miracolosa e alle ore 10,00 nella Chiesa della Trinità. Inoltre domenica 7 dicembre, giornata di festa della diocesi di Sanremo, per l'ordinazione di don Claudio Fasulo (la prima di Mons. Antonio Suetta), Astini, invitato da padre Piero Lanza, ha incontrato la comunità di Costarainera e la comunità di Cipressa, due piccole località non distanti da Sanremo. In entrambe le Sante Messe, oltre a presentare gli obiettivi del “Servizio sovvenire”, l’incaricato ha sottolineato in particolare quanto sia importante la compartecipazione e la corresponsabilità da parte dei fedeli alla vita della Chiesa, segnalando anche come con 1 solo euro al mese si possa provare la bellezza e la gioia del dare, aiutando i nostri sacerdoti. E nel pomeriggio tutti a festeggiare il neo sacerdote don Claudio: “emozione, qualche lacrima e la serenità di una giornata davvero gratificante”, ha affermato Silvio Astini.

Ben fatta, poi, la la pagina pubblicata su Il Nuovo Giornale di Piacenza per la GN del 23 novembre. Apre con un contributo pastorale del Vescovo delegato dell’Emilia Romagna Mons. Claudio Stagni e chiude con i dati sulle Offerte/8xmille della diocesi. Nel titolo l’incaricato Romolo Artemi evidenzia come sia importante la figura del referente parrocchiale.

Segnalateci altre attività diocesane.