Newsletter In Cerchio - Settembre 2014 - Numero X - Anno XII
 Archivio Newsletter » Anno 2015 » Homepage Newsletter 2015 » Formazione » Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con l’Azione Cattolica e non solo a livello nazionale 
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con l’Azione Cattolica e non solo a livello nazionale   versione testuale
Da febbraio, con il Convegno nazionale Assistenti regionali/diocesani/parrocchiali, a dicembre con il Convegno educatori ACR, passando per il Convegno nazionale delle presidenze diocesane di aprile, saranno numerosi gli eventi dell’Azione Cattolica (AC) ai quali il Servizio Promozione della C.E.I. sarà presente con interventi o materiali vari. 
 
Ma la cosa più importante da segnalare è la collaborazione che potrà instaurarsi a livello locale tra il Servizio diocesano del “sovvenire” e i presidenti AC. A tal proposito 11 incaricati diocesani si sono già resi disponibili ad avviare rapporti di “pastorale integrata” con i presidenti diocesani AC contattati, a loro volta, dalla Presidenza nazionale della storica Associazione. 
 
Le modalità della collaborazione potranno essere molteplici: partecipare ad un loro incontro già organizzato con un breve intervento o la trasmissione di un nostro video, o realizzare un convegno insieme. Ottimo l’esempio di Montepulciano di cui avevamo parlato (In Cerchio di novembre). Saranno occasioni importanti per creare una ulteriore “rete” di conoscenza, di amicizia, di collaborazione, ma anche per qualificare concretamente la “pastorale integrata” spesso auspicata in molti Convegni del “sovvenire”.
 
Ricordiamo che analogamente agli incontri con i commercialisti, sono messi a disposizione dei nostri incaricati dei contributi per sostenere l’organizzazione degli eventi sul territorio.
 
 
Responsabile: Matteo Calabresi - Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino - E-mail: newsletterincerchio@sovvenire.it
Servizio Promozione della CEI © Copyright 2014 In Cerchio