Newsletter In Cerchio - Settembre 2014 - Numero X - Anno XII
 Archivio Newsletter » Anno 2015 » Home Newsletter Marzo 2015 » 8x1000 » Da aprile Chiediloaloro 2015 
Da aprile Chiediloaloro 2015   versione testuale

Come anticipato nei mesi scorsi, anche per il 2015 sono nove le opere al centro della campagna di comunicazione per sensibilizzare alla firma dell’8xmille.

In Italia esse sono raccontate attraverso i volontari che ad Alba accolgono i senza fissa dimora; l’attività di pastorale di don Maurizio Patriciello che a Caivano lotta contro le mafie a fianco della sua comunità parrocchiale; l’esempio di Silvia -prima utente ed ora volontaria- al centro Caritas di Cagliari; le storie delle ragazze madri che a Verona trovano un rifugio nella casa “Braccia Aperte”; la disponibilità degli insegnanti della scuola dei mestieri, che offre a Livorno un’alternativa ai disoccupati; i tanti volontari che ogni giorno con don Sergio Mattaliano a Palermo si occupano dei migranti; ed infine gli operatori della cooperativa “Calafata”, che a Lucca è un esempio di come immigrati e italiani possano convivere insieme.
 
Nei Paesi in via di sviluppo suor Lucy ogni giorno gestisce una casa per bambine abbondate a Manila (foto) e padre José porta avanti un progetto di riconciliazione e pace nelle periferie più pericolose di Cali in Colombia.
 
Al centro anche quest’anno i volontari, gli assistiti, gli operatori, i sacerdoti e le suore che testimoniano la ricchezza delle migliaia di opere sostenute con i fondi dell’8xmille destinati alla Chiesa cattolica.
 
La campagna televisiva è affiancata dalla radio, dalla stampa e dall’affissione nelle grande città. La pianificazione su internet inizia a maggio con una campagna teaser da 15 secondi.
 
Responsabile: Matteo Calabresi - Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino - E-mail: newsletterincerchio@sovvenire.it
Servizio Promozione della CEI © Copyright 2014 In Cerchio