Anno 2011 » 2011 Ottobre » In Evidenza » A novembre tante novità accompagneranno Insieme ai sacerdoti: nuovo spot, nuovo sito e un nuovo film 

A novembre tante novità accompagneranno Insieme ai sacerdoti: nuovo spot, nuovo sito e un nuovo documentario   versione testuale

Il rinnovamento è contagioso e dopo l’8xmille eccolo anche per la campagna Offerte Insieme ai sacerdoti. Quest’anno, infatti, ci sarà un nuovo spot di trenta secondi a colori che proporrà tematiche piuttosto complesse, ma di estrema attualità, sull’operato di alcuni sacerdoti impegnati in prima linea nei quartieri più degradati di Napoli. Sacerdoti esemplari ma non unici. Infatti la loro opera a favore dei poveri, dei senza fissa dimora, degli immigrati, dei malati piuttosto che dei rom cercherà di far conoscere meglio l’attività instancabile dei 38 mila presenti sul nostro territorio.
 
 
In particolare vedremo don Tonino che combatte contro l’illegalità anche attraverso un’associazione che riunisce famiglie colpite dalla camorra. Osserveremo don Luigi, che opera con immigrati, rom e malati e don Antonio che gestisce una struttura, La Tenda, per dare riparo ai senza tetto e agli immigrati. Anche don Giuseppe si occupa dei poveri, togliendoli dalla strada per portarli nelle mense.
 
Trenta secondi per tornare a sottolineare l’impegno quotidiano di ogni “buon pastore” che tende a servire Dio e gli uomini in ogni situazione, soprattutto quelle umanamente più difficili e disprezzate.
 
Alla fine dello spot sarà indicato il nuovo sito (ancora in lavorazione) www.insiemeaisacerdoti.it. Dopo sei anni, infatti, nuova aria anche su questo fronte. Oltre a tutte le informazioni sulle Offerte Insieme ai sacerdoti (storia, dati, modalità per versare, ecc.), sarà curioso seguire, nell’arco delle 24 ore, la laboriosa giornata di alcuni sacerdoti. Ci saranno tante immagini reali, anche emozionanti, che ci accompagneranno nella vita di quelli già visti nello spot ma anche di altri chiamati ad annunciare la buona novella con la parola e le opere. Un ulteriore modo per far conoscere la loro vita e dare ulteriori motivazione a donare.
 
Ma le novità continuano. Infatti sarà prodotto anche un documentario di 20 minuti. Una combinazione tra finzione e realtà, dove il cuore sarà ancora l’opera spirituale e sociale dei sacerdoti dello spot accompagnati da altri sacerdoti che operano sempre nel tessuto sociale di Napoli. Sarà un filmato ad episodi ognuno con una trama diversa.
Il documentario verrà promosso nel periodo della campagna tra fine novembre e dicembre anche sul nuovo sito.
 
Responsabile: Matteo Calabresi
Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino
Servizio promozione della C.E.I.
© Copyright 2010 In Cerchio