Archivio Newsletter - Anno 2014
Spot 8xmille "siracusani"

Lo scorso 4 giugno nei locali dell‘Arcivescovado di Siracusa si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione degli spot sull‘8xmille che, in qualità di responsabile diocesano per il servizio al sostegno economico alla Chiesa, mi sono preoccupato di far girare in diocesi con l‘utile collaborazione di Alessandro Ricupero, responsabile delle comunicazioni.

E‘ stata particolarmente gradita dal vicario don Maurizio Aliotta che assieme al sottoscritto hanno detto delle finalità degli spot: trasparenza e informazione di come i fondi dell‘8xmille vengano utilizzati sul territorio "vicino a noi". L‘evento, alla presenza delle testate giornalistiche e televisive locali, ha avuto esito positivo.
Gli spot passeranno sulle televisioni locali, in radio e anche sulle testate di giornali elettronici-internet.
Sulla conferenza stampa è stato anche scritto un articolo (in allegato) per il settimanale diocesano Cammino a cura di Gianni Failla, recentemente premiato tra i 6 vincitori del premio Fisc 2013 8xmille senza frontiere.

Pippo Cugno
Incaricato diocesano