Archivio Newsletter - Anno 2015
Lombardia: trasparenza e condivisione gli impegni del Referente regionale

“Due le iniziative che ci stanno particolarmente a cuore. La prima: un percorso di sensibilizzazione e formazione degli operatori delle Caritas, che prenda il via a settembre, con un incontro regionale, e prosegua nelle singole diocesi. L’altra iniziativa in gestazione: un incontro di formazione sui temi, i valori, la storia, la logica, i meccanismi dell’8x mille, rivolto ai giornalisti della stampa laica come della stampa cattolica». Sono le linee del programma che si è posto di seguire il Referente regionale della Lombardia Attilio Marazzi, in una dichiarazione pubblicata su Avvenire, cronaca di Milano (in allegato).
“Così -scandisce l’incaricato al giornalista Lorenzo Rosoli- vogliamo crescere nell’impegno a saper ‘rendere ragione’ di una realtà come il ‘sovvenire‘, e di uno strumento, come l’8x mille, che generano benefici per tutta la società. Un impegno al quale ci ha chiamati il cardinale Angelo Scola quando a marzo, per la prima volta, un presidente dei Vescovi lombardi ha incontrato tutti insieme gli incaricati diocesani del ‘sovvenire’. Un impegno - conclude Marazzi - che ha in valori come la condivisione e la trasparenza la sua bussola”.

Nel lungo articolo dello scorso 12 luglio dal titolo “Carità e cultura, l’8xmille diventa ricchezza per tutti” sono stati quindi pubblicati e commentati i dati regionali.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-LUG-15

spse - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed