Newsletter Archivio 2012 - Anno 2012
Un‘opportunità per gli incaricati



Ricordiamo che il Servizio Promozione della C.E.I. ha messo a disposizione di tutti gli incaricati del "sovvenire" un budget di 1.000 euro per l’organizzazione d’ incontri ad hoc con gli intermediari fiscali della propria diocesi (i dettagli in allegato).
  
Negli ultimi anni, infatti, con l’introduzione dell’invio telematico della dichiarazione dei redditi, la figura del commercialista, del Caf, e dell’intermediario in generale è diventata molto importante ai fini della campagna di sensibilizzazione dell’8xmille: essi interagiscono direttamente con il dichiarante e hanno l’occasione per sollecitare la sua scelta, che spesso viene dimenticata per mancanza di riferimenti cartacei.
 
Inoltre, gli intermediari mostrano di apprezzare la concretezza e la trasparenza delle opere realizzate: dati concreti relativi a ciò che è stato fatto o è in via di realizzazione grazie all’8xmille. Infatti quando ricordano ai loro clienti di firmare promuovono sopratutto le opere realizzate con i fondi 8xmille. Anche per questo desiderano ricevere dei messaggi concreti con cifre ed esempi di ciò che è stato fatto o è in via di realizzazione grazie all’8xmille anche e a maggior ragione sul proprio territorio.
 
L’invito è quindi quello di organizzare in ogni diocesi un evento destinato agli intermediari fiscali nel quale far conoscere il rendiconto, anche della propria diocesi, in un’ottica di trasparenza. Ovviamente il Servizio è a fianco dell’incaricato sia supportandolo nell’organizzazione che mettendo a sua disposizione mezzi e materiali. Per ogni dettaglio e per le modalità di richiesta del contributo scaricare l‘allegato al numero di In Cerchio di dicembre 2011.
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09-FEB-12
 

spse - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed