Da fine maggio ai primi di luglio partirà la campagna affissione nelle principali città italiane. I “testimonial” non sono attori o comparse ma i veri protagonisti che ogni giorno permettono la concreta realizzazione delle “opere di misericordia” nelle nostre diocesi o ne vivono i benefici. Sono gli operatori e gli utenti delle strutture che hanno ricevuto i fondi 8xmille e che sono al centro della campagna di comunicazione Chiedilo a loro 2016. I loro volti saranno presenti nelle stazioni, nelle metropolitane e sugli autobus.
L’8xmille in persona è lo slogan che accompagna il viso di padre Claudio della parrocchia di Torpignattara a Roma, di Deborah operatrice nell’oratorio “Centro Storico Ragazzi” a Genova, di suor Danie che accudisce i bambini nella scuola Alberto Cremona in Madagascar, di Gabriella volontaria alla mensa di Viterbo In foto), di Piero prima utente e poi operatore al dormitorio di Brescia, di Miriam volontaria al villaggio della carità di Perugia ed infine di Roberto che attraverso il lavoro sta cercando di uscire da un passato di tossicodipendenza. Hanno tutti un nome e un volto e testimoniano come la firma delll’8xmille possa veramente cambiare la vita di molti.
Chiedilo a loro web
La campagna di sensibilizzazione continua anche sul web. Uno strumento adatto a raccontare ancor di più le varie realtà dell’8xmille. Sono stati realizzati filmati che spiegano il perché di una scelta importante, alle volte scomoda, che è quella dei volontari e operatori che dedicano tanto della loro vita la prossimo.
Scopriteli tutti cliccando qui.
Responsabile: Matteo Calabresi - Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino - E-mail: newsletterincerchio@sovvenire.it
Servizio Promozione della CEI © Copyright 2014 In Cerchio