A distanza di mesi dall’ultima segnalazione su In Cerchio, è utile fare il punto sullo stato dell’arte del data base (db) referenti parrocchiali.
Il db equivale ad una banca dati messa a disposizione degli incaricati diocesani per poter avere un quadro sempre aggiornato della propria rete di referenti parrocchiali. Diverse sono le utility: invio email, sms, rubrica aggiornata, ecc.
Meno di un anno fa abbiamo provveduto ad aggiornare il software con funzioni che hanno semplificato il lavoro, accogliendo tra l’altro i vari suggerimenti/richieste pervenute dalla rete del territorio.
Oggi, però, ci dispiace constatare l’utilizzo irrisorio che viene fatto di tale strumento. I dati parlano chiaro: su una base di 276 solo 8 persone (3%) utilizzano in modo significativo il db; 11 persone (4%) lo usano in modo saltuario e il rimanente 93% nulla.
Nel ribadire l’importanza di detto strumento, nato per migliorare l’organizzazione del lavoro territoriale, l’invito è nuovamente ad un suo più partecipe utilizzo, e a segnalarci quelle difficoltà che impediscono di usarlo al meglio (inviare email a Stefano M. Gasseri – s.gasseri@sovvenire.it ).
Aiutateci a comprendere e ad aiutarvi.
Responsabile: Matteo Calabresi - Coordinamento redazionale: Maria Grazia Bambino - E-mail: newsletterincerchio@sovvenire.it
Servizio Promozione della CEI © Copyright 2014 In Cerchio