È stato lanciato alla fine dello scorso anno il bando nazionale Insieme ai sacerdoti: racconta il tuo “don”, realizzato in collaborazione tra l’Azione Cattolica Italiana e il Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa della CEI (Spse).
Per partecipare è richiesto di essere socio dell’Azione Cattolica e scrivere un articolo/intervista sulla figura esemplare di un sacerdote in servizio pastorale nella propria comunità. Per la stesura dell’elaborato si devono tenere presenti questi elementi:
individuare la figura di un sacerdote diocesano (anche missionario all’estero) che riceve il contributo mensile dall’Istituto Centrale Sostentamento Clero (ICSC). Ottimo se il sacerdote è anche Assistente di Ac;
l’articolo/intervista non dovrebbe superare le 3.000 battute (spazi inclusi), meglio se corredato da alcune foto;
l’elaborato deve essere inviato via e-mail a promozione@azionecattolica.it entro il 31 maggio 2016, unitamente alla modulistica qui allegata compilata in ogni sua parte. Una Commissione Ac-Spse selezionerà i vincitori entro il 30 giugno 2016.
Sono messi in palio 5 premi di pari valore; saranno selezionati quindi 5 articoli o interviste i cui autori vinceranno un soggiorno a Roma per due notti presso la Domus Mariae durante il Giubileo della Misericordia, e un buono per l’acquisto di libri dell’Editrice AVE.
Maggiori informazioni su www.azionecallotica.it cliccando sul banner.